La cruedda
Cesta realizzata con paglia di grano tenero, un tempo, a Ischitella, la cruedda poteva essere culla per un bambino, contenitore per il pane o per la dote della sposa o per cibi del consolo. L'autore intitola a questo umile oggetto domestico la raccolta raccolta di poesie nel dialetto di Ischitella facendolo divenire un'ideale cornucopia poetica in cui raccogliere ricordi. Perché la sua è soprattutto poesia della memoria.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:4 luglio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it