Cry With Tears. Greek-Albanian Songs
Isokratisses (in greco "donne che cantano l'iso" o il "bordone") è un ensemble vocale composto da otto donne che portano avanti l'antica tradizione dei canti polifonici dell'Epiro: una regione della Grecia settentrionale e dell'Albania meridionale. Nate e cresciute nei villaggi di lingua greca intorno a Deropoli e Politsani in Albania, le donne di Isokratisses hanno cantato queste canzoni fin dall'infanzia. La natura comunitaria del canto polifonico è un modo per rivitalizzare un'arte che è diminuita negli ultimi anni e per riaffermare il primato delle voci femminili nei Balcani meridionali. Il 14 ottobre 2022, la Third Man Records pubblicherà un album completo di queste canzoni polifoniche solitarie con il produttore Christopher King, vincitore di un Grammy.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it