Francis Marion Crawford (1854 – 1909) è uno tra gli scrittori più prolifici e apprezzati del XIX secolo, che ha condiviso i primati di vendite con colleghi illustri quali Virginia Woolf, Henry James, Edith Wharton e Robert Louis Stevenson. Della sua vasta produzione solo una piccola parte è incentrata sul terrore e il mistero, sebbene sia proprio questa a garantirgli ancora oggi una certa notorietà. La cuccetta superiore è un rinomato capolavoro elogiato anche da Lovecraft. La trama ruota intorno a uno spettro che infesta la cabina 105 della Kamtschatka, la nave su cui il veterano Brisbane si è ripromesso di non mettere più piede proprio a causa dell’inquietante presenza che occupa la cuccetta superiore. Per quanto l’uomo si ostini a trovare una spiegazione logica al mistero della 105, le forze oscure che si scatenano in essa lo debilitano psicologicamente. Quando la causa di tutto quel delirio si palesa, Brisbane non può fare altro che ricredersi e appurare con un brivido che le dicerie udite a bordo non sono solo leggende marinaresche ma incubi reali. Cos’altro aggiungere se non recuperare questa prezioso racconto, meritevole di un posto di prestigio tra i classici dell’orrore nella libreria di ogni collezionista che si rispetti.
La cuccetta superiore
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1992
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Christian Lamberti 28 novembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it