Libro stupendo già dalla copertina che parla da sola! ancora non ho avuto modo di leggerlo, però uo dato uno sguardo ai contenuti e sembrano molto interessanti!
Il Cucchiaio d'Argento. Food design. Basi tecniche ricette. Ediz. a colori
Un libro di cucina perfetto da regalare a chi vuole apprendere l'arte del progettare piatti incantevoli da guardare e altrettanto da gustare.
«Vista, gusto, olfatto, in una sinestesia di sensazioni, partecipano ad un nuovo approccio alla bellezza e al piacere in cucina, e la creatività a cui Food Design avvicina il lettore, passo dopo passo, con il consueto linguaggio chiaro che ha sempre caratterizzato il Cucchiao d’argento, permette a chiunque ami cimentarsi tra i fornelli di mettersi alla prova con grande entusiasmo.» - Lella Baratelli
Il piacere che trasmette una ricetta fatta a regola d'arte inizia molto prima dell'assaggio: la presentazione e l'impiattamento, infatti, sono passaggi determinanti per rendere desiderabile e invitante anche la preparazione più semplice. Un forte impulso all'innovazione è sicuramente venuto dall'alta gastronomia e dalle sperimentazioni fatte dagli chef, i cui piatti stimolano spesso esperienze multisensoriali e spingono gli appassionati a voler emulare anche in piccolo tali meraviglie. Bellezza e gusto per progettare piatti da condividere anche sui social con 180 fotografie di forte impatto.
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:9 settembre 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Antonella 21 dicembre 2021Bellissimo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it