La cucina etica facile. Ricette economiche, semplici, veloci e gustose. Per principianti, studenti e single
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,50 €
Oggi il numero delle persone che in Italia decidono di diventare vegan è in costante crescita. Cresce, in altre parole, la consapevolezza che tutti gli animali sono esseri senzienti, capaci di provare sensazioni, emozioni, sentimenti e non solo i cani o i gatti che ospitiamo in casa. Diventa più forte un collegamento, semplice, ma non banale, non ovvio, non scontato: questi animali, che io amo, sono come gli altri, che io mangio. Ma modificare le proprie abitudini, imparare a utilizzare nuovi ingredienti, e valorizzarne di più altri, può non essere così immediato, in particolare per chi in cucina è ancora un principiante, vive da single oppure è ancora uno studente con un budget ridotto. Per loro "La cucina etica facile" propone oltre 220 ricette che spaziano dall'antipasto al dolce, da eseguire a passo a passo con tutte le indicazioni utili. Ogni ricetta, infatti, è già stata sperimentata in cucina, indica il livello difficoltà, il tempo richiesto nella preparazione e anche la fascia di costo. Non mancano i piatti da preparare "una tantum" per essere poi utilizzati più volte, anche riscaldati. Ogni ricetta è pensata per essere realizzata nelle dosi più "pratiche", in modo facile e veloce. Ma "La cucina etica facile" è molto più di un ricettario. Propone, ad esempio, un percorso in 10 passi per cambiare con successo le proprie abitudini alimentari, a favore di un dieta vegana. Insegna come fare bene la spesa imparando a risparmiare, riorganizzando la cucina e la dispensa in modo funzionale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it