Un libro che sa essere insieme istruttivo, estremamente comprensibile e… divertente! Con uno stile chiaro e brillante, l’autrice ci accompagna, senza mai annoiarci, tra le teorie scientifiche che scardinano alcune tra le più popolari credenze in fatto di alimentazione e ci illustra come seguire una dieta equilibrata e salutare non sia solo sinonimo di sacrifici e privazione. Il volume è corredato da una trentina di ricette alla portata di tutti quanto a reperibilità e costo degli ingredienti e quanto a facilità di esecuzione. Peccato che non sia presente l’indice delle ricette per poterle ritrovare rapidamente; in tal senso però aiuta il fatto che, a ogni piatto descritto, corrisponde una bellissima foto: solo a guardarla vi verrà buon umore e… una certa acquolina!
Cucina medicina. Ovvero di cibo che cura e protegge, di ricerche all'avanguardia, di alimenti che non provocano dipendenza
Immaginate una farmacista che da oltre 10 anni si nutre delle più recenti scoperte scientifiche in ambito alimentare. Aggiungete una grande passione per i modi di mangiare tradizionali, riscoperti intervistando gli ultracentenari della penisola. Unite un grande amore per la cucina e la convivialità e otterrete la ricetta perfetta per Cucina Medicina, un libro zeppo di gustose preparazioni prive di effetti collaterali. Non serve prescrizione medica per acquistarlo, ma solo una sana curiosità per scoprire cosa succede al nostro organismo dopo aver addentato un boccone piuttosto che un altro. Assumete giornalmente se volete trasformare la forchetta in un'arma per difendervi dalle malattie, per scoprire come smettere di avere fame in continuazione e per avere un intestino in salute. Usate senza moderazione.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CHIARA PETTERNELLA 14 ottobre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it