Consiglio questo libro a chi, oltre che le ricette, vuole conoscere la storia della cucina tex-mex e anche degli interessanti e divertenti aneddoti su questo paese. Leggendo il libro si capisce la cura e l'amore con cui é scritto.
La cucina tex-mex. Storie vere e saporti forti dai confini sconfinati dell'America
Il Texas è un Paese che si ama o si odia, senza mezze misure: ed è senz'altro amore quello che trabocca dalle parole di Laurel Evans, qualificata, divertente e un po' nostalgica guida in questa serie di esperienze Tex-Mex. Dalla San Antonio Fiesta alla cena di tacos, dal gran party al ranch alla cucina nomade dei cowboy fino a un Texas più remoto, quello della cucina di mare e delle Texas Hills, scopriamo origini e segreti di ingredienti, ricette e abbinamenti che parlano di una cultura del buon cibo e della convivialità, del piacere di trovarsi, cucinare e gustare insieme.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Valentina Abate 19 settembre 2018
-
Possiedo sia questo che "Buon appetito, America!" e devo dire che le ricette in comune sono davvero pochissime. E' ben scritto sia per la lingua utilizzata, sia per le ricette che possono essere riprodotte tali e quali senza correzioni in corso d'opera, possibili alle più esperte, ma non a tutte. Ecco questo è proprio un ricettario per tutti. Non ho rimpianto l'assenza di foto perché questa consente un maggior numero di ricette e le godibilissime presentazioni di ogni capitolo/menù. E' un ricettario da leggere, che fonde cibo, cultura e aneddoti (es. i cowboy andavano in giro con un pezzettino di lievito madre attentamente accudito con cui potevano panificare anche in mezzo alle praterie). Le ricette come sono? Ottime! Ho già provato uno stufato, la torta al cioccolato e altre cose e sono rimasta davvero contentissima. Non è il solito ricettario, ma questo depone a suo favore.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it