Cucinare in famiglia. Ricette tra rime e fornelli
Virginia Woolf (1882-1941) ebbe a dire: "Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene". Cucinare in famiglia propone ricette "per grandi" e "per piccini". Quelle "per grandi" sono di Antonietta Curti (1917-2010), che per anni ha curato "il pensare bene, l'amare bene e il dormire bene" di molte persone che sono passate per Perugia. Quelle "per piccini" sono di Maddalena Curti, che, con la sensibilità di figlia, moglie, madre e dottoressa per "piccoli animali", ha tradotto in linguaggio semplice e in rima alcune ricette di famiglia. Si tratta di preparazioni semplici, alla portata di tutti. Come per gli altri libri della stessa collana, l'assenza di immagini è voluta: tra i fornelli la fantasia deve essere maestra e a nostro avviso non va né ingabbiata, né orientata alla semplice emulazione di una foto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it