L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Il primo libro di @cucinare_stanca, il profilo che ha conquistato Instagram raccontando il cibo (e non solo) in modo nuovo, rivolgendosi con ironia e irriverenza agli incapacy.
«Datevi tempo e fidatevi di me: in ognuno di noi c'è un incapacy che aspetta solo di essere svegliato.»
Svegliare gli incapacy è l'intento di Sofia Fabiani (aka @cucinare_stanca), dando loro gli strumenti per "sopravvivere" in cucina, ma anche negli appuntamenti e nelle relazioni sentimentali, attraverso questo suo primo libro. Un ricettario (anzi, molto di più) suddiviso in tre livelli di incapacity, con cui cimentarsi nei fiori di zucca così come nei cornetti, e costruito con un gioco di collegamenti tra un livello e l'altro, per essere indirizzati a tornare indietro quando si sbaglia o a capire come innalzare la difficoltà di una preparazione. Per ridere, ridere tanto, e imparare grazie anche alle pagine dedicate alle DaD (le Didattiche a Distanza), sempre alla portata di qualsiasi incapacy.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho comprato questo libro spinta dalla curiosità. Non è assolutamente il classicissimo manuale di cucina, anzi! È divertente e adatto a tutti. Suggerisco anche di seguire l'autrice su Instagram perché è spettacolare.
Sofia a questa domanda risponderebbe "No, lascia perdere e non improvvisare". Lei lo sa che gli incapacy sono una banda di emotivi, gente che non je la fa a seguire le ricette, che si lascia prendere dall'entusiasmo e dall'estro creativo (ma creativo incosciente e irragionevole!). Per questo Sofia ci mette alla prova con ricette di crescente difficoltà, ricordandoci qua e là che se sbagliamo qualcosa dobbiamo tornare indietro e ripartire dalle ricette precedenti (almeno in cucina dato che nella vita indietro non si torna!). Un libro stupendo, di struttura facile, godibile, divertente, che insegna a cucinare e pure un po' a vivere!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore