Cucinare verde - Cristina Bay,Allan Bay - copertina
Cucinare verde - Cristina Bay,Allan Bay - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Cucinare verde
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


"Cucinare verde" propone 500 piatti vegetariani e vegani. Create e sperimentate da Cristina Bay, vegetariana convinta e felice di esserlo, e supervisionate dal fratello Allan, critico gastronomico, nonché carnivoro impenitente e incontentabile ghiottone, le ricette, per quanto rigorosamente fedeli ai canoni vegetariani, rispondono tutte a un unico principio: la bontà. Dagli antipasti alle vellutate, dalle paste ai risi, dalle preparazioni di verdure con uova e formaggi a quelle con l'aggiunta di soli legumi. Piatti ricchi di colori e di sapori che attingono dalla tradizione gastronomica italiana, o che traggono spunti originali dalla cucina esotica, oppure sperimentano ingredienti "alternativi", da veri e propri adepti del settore, come miso, alghe, tempeh, seitan. Un ricettario per sorprendere e conquistare non solo vegetariani e vegani, ma tutti gli amanti della buona tavola, dai palati più esigenti a quelli più golosi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fieschi
Libreria Fieschi Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Cucinare verde [Perfect Paperback] Bay, Cristina and Bay, Allan

Dettagli

Tascabile
272 p., Brossura
9788850215317

Valutazioni e recensioni

  • ROBERTA CONTINI

    Non sono vegetariana, ma le ricette che ho provato sono davvero originali e gustose. Non è il solito libro di ricette vegetariane!!

Conosci l'autore

Foto di Cristina Bay

Cristina Bay

Ha coltivato sin da piccola il sogno di vivere in campagna, sogno che è riuscita a coronare approdando in un piccolo podere che ha condotto per quindici anni con il metodo dell'agricoltura biologica, producendo olio, uva e cereali, e dedicandosi con passione alla cucina vegetariana. Nel 2008 pubblica un libro con Ponte alle Grazie, scritto a quattro mani insieme a Gottardo Bonacini, intitolato Il giardiniere goloso.

Foto di Allan Bay

Allan Bay

1949, Milano

Si è laureato in Economia politica alla Bocconi con una tesi in Storia economica. Si è occupato della vendita di macchine per la produzione di lampadine, di editoria scientifica, tecnica e medica e di produzioni televisive.Dal 1994 è giornalista nel settore enogastronomico. La cucina è sempre stata la sua grande passione, dai grandi ristoranti alla storia dell’alimentazione. Non ama la tradizione ma la commistione di tecniche e prodotti diversi. Ha sempre cucinato, è il suo hobby prediletto. Dal 1995 scrive di cucina sul "Corriere della Sera". Cura la rubrica settimanale dei ristoranti milanesi su "Vivi Milano". Dal 1997 cura una rubrica settimanale di cultura culinaria su "Diario della settimana". Dal 2003 è professore incaricato di cucina presso...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail