La culla di pietra
Lucilla è una bambina di 8 anni, afflitta dai continui litigi tra i suoi genitori. Nella sua mente, si sviluppa il desiderio e la convinzione di riavvicinare la coppia all'amore perduto. Ma una sera, il terremoto si porta via la sua casa, il suo paesino, la sua vita e tutti i suoi sogni e progetti. Quasi quarant'anni dopo, un gruppo di amici, si ritrovano a visitare quel paesino ormai abbandonato e ridotto a un cumulo di rovine. Prigionieri degli eventi e da un tempo che procede a ritmo alternato, i sei cercano una spiegazione razionale e una soluzione che appare intricata, mentre si fa sempre più insistente la percezione di una presenza... cosa vuole ottenere da loro Lucilla, a quasi quarant'anni dalla sua morte?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it