La cultura a Bologna nel Risorgimento - Francesco Flora - copertina
La cultura a Bologna nel Risorgimento - Francesco Flora - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La cultura a Bologna nel Risorgimento
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Bologna, Azzoguidi, 1960, 8vo brossura, pp. 77, alcune sottolineature a matita nel testo e a margine. Estratto dal "Bollettino del Museo del Risorgimento".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Piani
Libreria Piani Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Bologna, Azzoguidi, 1960, 8vo brossura, pp. 77, alcune sottolineature a matita nel testo e a margine. Estratto dal "Bollettino del Museo del Risorgimento". - !! ATTENZIONE !!: Con il termine estratto (o stralcio) intendiamo riferirci ad un fascicolo contenente un articolo, completo in se, sia che esso sia stato stampato a parte utilizzando la stessa composizione sia che provenga direttamente da una rivista. Le pagine sono indicate come "da/a", ad esempio: 229/231 significa che il testo è composto da tre pagine. Quando la rivista di provenienza non viene indicata é perché ci è sconosciuta. - !! ATTENTION !!: : NOT A BOOK : “extract” or “excerpt” means simply a few pages, original nonetheless, printed in a magazine. Pages are indicated as in "from” “to", for example: 229/231 means the text comprises three pages (229, 230 and 231). If the magazine that contained the pages is not mentioned, it is because it is unknown to us.

Immagini:

La cultura a Bologna nel Risorgimento

Dettagli

78 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560772211854

Conosci l'autore

Foto di Francesco Flora

Francesco Flora

(Colle Sannita, Benevento, 1891 - Bologna 1962) critico e scrittore italiano. Formatosi in ambiente crociano, convinto assertore dei valori poetici e della classicità, fu redattore capo de «La Critica» e professore di letteratura italiana presso l’università di Bologna. Scrisse versi e libri di narrativa, ma è noto soprattutto per i suoi numerosi studi critici (D’Annunzio, 1926; Civiltà del Novecento, 1934; La poesia ermetica, 1936; Orfismo della parola, 1953; La poesia di G. Pascoli, 1959) e per una Storia della letteratura italiana (1940-42; ed. ampliata e riveduta, 5 voll., 1959). Ha curato numerose edizioni di classici italiani, fra cui Tasso, Bandello, Leopardi.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail