Cultura e sicurezza sul lavoro. Qualità dei processi formativi e valutazione dell'apprendimento
L'attività formativa è un'occasione ideale per diffondere la cultura della sicurezza. Occorre però intenderci sul significato del termine e in che misura, oggi, presso le varie micorsocietà aziandali, tale genere di cultura sia presente o assente, carente o deformata. Dopo averla correttamente inquadrata nella sua assenza, è necessario comprendere in che modo la si possa trasmettere ai discenti, coinvolgendoli attivamente nelle fasi formative che accompagnano i mutamenti nel loro modo di pensare e di comportarsi.Questo studio si pone l'obietivo di chiarire tali aspetti ed altri ancora, come quelli attinenti la qualità dei corsi di formazione e la valutazione circa l'apprendimento conseguito dai discenti.Per farlo evita l'impostazione manualistica, adottando quella del saggio riflessivo e propositivo, inteso a stimolare nuove possibilità di approccio, che arricchiscano la metodologia formativa con ricerche e sperimentazioni di particolare interesse.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:1 gennaio 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it