Lo cunto de li cunti. 3ª giornata. Ediz. illustrata - Giambattista Basile,Domenico Basile,Grazia Zanotti Cavazzoni,Franco Autuori - ebook
Lo cunto de li cunti. 3ª giornata. Ediz. illustrata - Giambattista Basile,Domenico Basile,Grazia Zanotti Cavazzoni,Franco Autuori - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Lo cunto de li cunti. 3ª giornata. Ediz. illustrata
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La Casa Editrice “L’Isola dei ragazzi” di Napoli sta pubblicando l’opera completa di Basile, divisa in cinque volumi in un’edizione rivolta ai ragazzi dagli 8 ai 14 anni. I curatori (Domenico Basile e Grazia Zanotti Cavazzoni, discendenti l’uno dell’autore e l’altra delle prime traduttrici del “Cunto” dal dialetto napoletano al bolognese nel 1713), nell’intento di rispettare lo spirito dell’opera, hanno deciso di non fare eccessivi tagli o censure, convinti che le fiabe servano ad esorcizzare le paure e i fantasmi dei bambini, illuminandone le speranze. L’autore Giambattista interviene tra una fiaba e l’altra, per dialogare con i suoi giovani lettori, rispondere via mail alle loro domande e guidarli nelle riflessioni sulle differenze e le consonanze tra le diverse epoche. Ogni fiaba è inoltre corredata con alcuni giochi che consentono di scomporre e ricomporre la vicenda.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788895621586

Conosci l'autore

Foto di Giambattista Basile

Giambattista Basile

(Napoli 1575 - Giugliano, Napoli, 1632) poeta e novelliere italiano. Dopo un periodo trascorso tra Venezia e Candia, in qualità di soldato mercenario della Serenissima, tornò a Napoli nel 1608. Soggiornò in seguito alla corte dei Gonzaga, a Mantova, e quindi, rientrato in patria, divenne governatore di vari feudi, per conto di alcuni signori meridionali. Scrisse opere in lingua e in dialetto. Con le prime, per lo più poemetti e liriche di tipo marinistico, non si solleva dal gusto dell’epoca; mentre è per due opere in dialetto napoletano, firmate Gian Alesio Abbattutis, che è universalmente noto: Le muse napolitane (postume, 1635), 9 egloghe dialogate, e soprattutto la raccolta di fiabe Lo cunto de li cunti overo lo trattenemiento de’ peccerille (postumo, 1634-36), noto anche come Pentamerone....

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail