Cuochi a prescindere. Guida semiseria per sopravvivere in cucina
Tutti noi siamo cuochi a prescindere. Sì, perché se l'umanità cucina fin da quando ha scoperto il fuoco, far da mangiare è memoria fissata nel nostro DNA, si tratta solo di farla venir fuori. È l'obiettivo di questo libro, un manuale pratico per mettersi ai fornelli e stupire con piatti semplici ma di sicuro effetto, con i quali sorprendere gli amici e soprattutto se stessi, un prontuario di consigli, piccoli trucchi e idee decor per fare bella figura con poco. Il fine non è diventare grandi chef, ma riuscire a muoversi con disinvoltura in cucina, senza sentirsi più in difficoltà di fronte a una pietanza da portare in tavola. Tra dolce e salato, una selezione di ricette locali e internazionali (senza dimenticare i piatti di recupero) affrontate in modo diretto e con una buona dose di ironia, perché mettersi ai fornelli può e deve essere anche divertente. Dedicato a chi ama la diversità anche in cucina, e vuole viaggiare fra i sapori della vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it