Un libro che rispecchia perfettamente l'eros kai tanathos della letteratura greca. L'autore si perde ( o forse si trova? ) in riflessioni intense , che descrivono le perplessità di ciascuno di noi. Apprezzabile lo stile, anche se trovo che l'inizio di ogni capitolo sia un po' lento... Diciamo che impiega un po' di tempo a ingranare, ma nel complesso è molto efficace. Se questo libro mi ha arricchito? Assolutamente sì. Ho trovato delle risposte alle mie domande perpetue e ho imparato a giustificare le mie colpe. Nel mio modo di vivere un amore, adesso, sono meno sola.
Juan si è appena sposato con Luisa, ma fin dal viaggio di nozze viene assalito da brutti presentimenti, da uno strano malessere. Capisce che la causa delle sue inquietudini va ricercata nei punti oscuri del suo passato, della sua famiglia, ma non può e non vuole scavare nelle sue origini. Sarà un suo amico d'infanzia a raccontargli del suicidio di Teresa, la giovane moglie di suo padre che lui credeva morta di qualche malattia. E sarà Luisa a fare luce sui segreti del passato, a dare una spiegazione a ciò che Juan non avrebbe voluto sapere.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
VALENTINA MAZZAROPPI 05 novembre 2012
Penso sia uno di quei libri in cui ognuno di noi possa ritrovarsi, uno di quei libri che ci racconta. I pensieri di Juan scorrono veloci tra le pagine. Una bella lettura riflessiva... "Ascoltare è davvero pericoloso, significa sapere, significa essere informato ed essere al corrente, le orecchie sono prive di palpebre che possano chiudersi istintivamente di fronte a ciò che viene pronunciato, non si possono proteggere da ciò che si presume stia per essere ascoltato, è sempre troppo tardi. Ormai sappiamo, e ciò probabilmente macchia i nostri cuori così bianchi, o forse pallidi e timorosi, o codardi."
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it