Il cuore dei primi
Il sincero e sofferto racconto di un atleta, appassionato di filosofia e matematica, che correndo la maratona di New York scoprirà il modo per aprire le porte che separano la propria coscienza dall'inesplorato mondo del subconscio. Nel mondo del lavoro applicherà lo stesso metodo per decifrare i dati di output prodotti da un super calcolatore, talmente evoluto da essere perfino in grado di svelare alcuni dei misteri irrisolti della scienza dei numeri. Dialogando con una giovane sconosciuta, intuirà come l'intelligenza artificiale sia riuscita a 'hackerare' i codici segreti dei numeri primi, ritenuti da sempre inviolabili, percorrendo quel ponte metaforico che unisce la cultura umanistica a quella scientifica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:1 gennaio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it