Il cuore del cielo
"La parola è un'ala del silenzio", scrive Pablo Neruda. In principio era il silenzio, e l'indicibile persisteva inviolabile, sino a quando la parola, l'immagine e le emozioni cominciano a formarsi, strappando a ciò che non conosciamo quei frammenti di verità che si pongono dinanzi al nostro viaggio, che ci rivelano quegli eventi interiori che segnano il cammino della conoscenza. La parola è allora lo strumento che ci fa attraversare una terra sconosciuta, un mondo tutto da scoprire, dove la materia si muove in modo informe verso un universo dove i simboli trasformano l'anima in una sorta di "notte oscura" in cui avviene quella metamorfosi dell'io che è segnata dalle parole stesse, che si incidono nel cuore del cielo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:18 giugno 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it