Un cuore di cristallo per Milano. La nuova Università Bocconi-A crystal heart for Milan. The new Bocconi University. Ediz. bilingue
Nel 2001 l'Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano bandisce un concorso a inviti per la progettazione della sua nuova sede su un'area totale di circa 70.000 mq, comprendente tra l'altro la Faculty e un'Aula Magna/Centro Congressi da 1000 posti. Vincitore del concorso risulta lo studio Grafton Architects di Shelley McNamara eYvonne Farrell, con un disegno di grande impatto espressivo, che fa dell'edificio (completato nel 2008) un nuovo landmark per il difficile contesto storico milanese. In questo volume, un gruppo di progettisti, critici ed esperti approfondisce l'analisi critica e tecnica del progetto Grafton e dell'intero complesso Bocconi, caso singolare di campus urbano in lenta ma costante espansione, legato alla grande tradizione dell'architettura moderna italiana e internazionale.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it