Una storia incredibile, raccontata e mostrata in modo incredibile da un illustratore capace, come Michelangelo Rossato, di parlare con un linguaggio complesso e diretto, che si adatta sia ai lettori giovanissimi che a quelli più grandi. Attraverso un attento studio, su testi, biografie, testimonianze dell'epoca e luoghi, ci viene mostrata la storia di Giovanna d'Arco e della sua grande anima e della sua battaglia contro la Guerra, storia ripercorsa attraverso la viva di Giovanna estrapolata dagli atti del suo processo, e ad un incontro di diversi stili artistici, da quello medievale di Giotto a quello della ritrattistica fiamminga, ma tenendo sempre vivo lo stile unico e particolare di Michelangelo Rossato che ci mostra l'anima della storia stessa della Pulzella d'Orléans attraverso un meticoloso lavoro di simbologia.
Il cuore di Giovanna d'Arco. Ediz. a colori
Nel 1429, in Francia, una ragazza di diciassette anni, figlia di contadini, seguendo le voci del cuore decide di fare qualcosa per porre fine alla Guerra dei Cent'anni. Taglia i suoi lunghi capelli, indossa l'armatura, diventa la guida dell'esercito e libera le città assediate. Il suo coraggio infiamma gli animi e segna il destino del Paese. L'incredibile vita di Giovanna d'Arco narrata in prima persona. Un racconto ispirato alle sue parole trascritte durante il processo del 1431. Età di lettura: da 5 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:6 marzo 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lusio 01 novembre 2021Il cuore e l'anima della storia di Giovanna d'Arco
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it