Un libro assolutamente da leggere. Sin dalle prime pagine, la narrazione riesce a catturare il lettore e a coinvolgerlo in un vortice di emozioni. L'ambientazione nel Circeo aggiunge un fascino unico al romanzo. Questo luogo misterioso diventa quasi un personaggio a sé stante, contribuendo a creare un'atmosfera magica e coinvolgente. Un'emozione profonda che si cela tra le righe del cuore.
Cuore di serpente
In una calda e torrida estate di fine anni settanta, si intrecciano inesorabilmente i destini dei protagonisti, mettendo a nudo passioni e segreti mai svelati. Francesca Bacci, giornalista e suo marito Andrea, invitano nella loro villa, per un paio di settimane, Giulio Martinelli, uno scrittore in crisi che ha un compagno che non ama più, Alberto. A sconvolgere l’apparente equilibrio degli adulti, e a minarne la stabilità emotiva, sarà l’arrivo di Gabriele, figlio di primo letto di Andrea, che seduce Giulio, intrappolandolo in una ragnatela di erotismo e passione, conducendolo verso un gioco al massacro, fino all’inaspettato e sconvolgente finale. Ispirato a "La piscina" di Jaques Deray, il celebre film con Romy Schneider e Alain Delon, e alle atmosfere noir di Patricia Highsmith, il romanzo getta uno sguardo su quelle passioni torbide e inquiete che spingono gli umani negli abissi più profondi della perdizione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:23 settembre 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Achille 27 giugno 2023Un vortice di emozioni
-
Serena 05 aprile 2023emozionante
un libro toccante e coraggioso. Apprezzi ogni personaggio del libro per i propri tormenti interiori e per come ama.
-
Lara 18 gennaio 2023
Di questo autore apprezzo soprattutto la capacità di mettersi in gioco. Ogni suo libro porta dietro un po' di lui. Caratterizza bene i personaggi e le storie hanno il sapore dei grandi romanzi di una volta.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it