Un viaggio lungo, intenso e oscuro, questa è la vicenda narrata con maestria da Conrad nella sua opera. Una vicenda che ha come protagonista un marinaio, il quale racconta di un'avventura intrapresa in un passato molto lontano e che lo ha portato in uno dei luoghi più distanti e sconosciuti dell'epoca, l'Africa. L'esperienza vissuta da Marlow è resa ancora più profonda dall'ambientazione misteriosa e tetra del continente nero, nel quale egli assiste al risveglio degli istinti primordiali dell'uomo e dove incontra la figura enigmatica di Kurtz. Gli avvenimenti delineati da Conrad trasmettono una sensazione di realtà che, paradossalmente, appare surreale ed è proprio questo elemento a rendere questo libro uno dei classici più amati di sempre.
Cuore di Tenebra
L'incontro con la tremenda realtà dello schiavismo nell'Africa centrale, la rivelazione dei guasti della solitudine, un confronto inquietante col diverso e col primitivo. Il capolavoro del grande narratore inglese d'origine polacca Joseph Conrad (1857-1924).
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows