Amori che nascono tra le mura di un collegio tedesco di metà novecento, uno spirito giovane e innamorato volato via troppo presto, un animo ottenebrato dai sensi di colpa che si dibatte tra le braccia di un sentimento che cerca e sfugge al tempo stesso, un giovane dal carattere fragile che si nasconde dietro un'apparenza di forza. Legami tra genitori e figli, tra innamorati, tra anime gemelle e persone che ci hanno lasciato o che ci hanno segnato a fuoco. "Il cuore di Thomas", uno dei manga che hanno segnato e dato inizio al genere shonen che tutti conosciamo, arriva finalmente qui in Italia in un bellissimo volume capace di farci sognare e ricordare i primi battiti adolescenziali dei nostri cuori.
Il cuore di Thomas
Germania, metà del XX secolo. La notizia della morte misteriosa del giovane Thomas Werner scuote gli studenti del collegio Schlotterbetz, appena rientrati dalle vacanze di Pasqua. Julusmole Bayhan, studente irreprensibile e prefetto della scuola, sembra poco scosso da questo terribile evento, fino a quando accadono due cose: prima, riceve una lettera postuma da Thomas, che dichiara a Julusmole di essersi suicidato a causa dei sentimenti che provava per lui. Subito dopo, si trasferisce nella scuola un ragazzo di nome Eric, che assomiglia a Thomas in tutto tranne che nel carattere...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:16 ottobre 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lusio 28 novembre 2021Il primo shonen
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it