Un cuore nel sogno
«C’era la partita eppure non mi hai chiesto di andare a vederla.» «Sei più importante tu…» «Davvero?» Mi stringe di più. Mi poggia le labbra sul collo. «Sei la mia prima poesia.» Le dico. Lei mi regge la testa con le mani aperte. Guarda i miei occhi bagnarsi. «La dimenticherai.» «Ho già iniziato a farlo.» Diego non è ancora del tutto consapevole di dover lasciare andare il passato per poter riprendere in mano la propria esistenza. La fine del matrimonio con Claudia e le conseguenti scelte di vita lo hanno portato in una fase di stallo da cui non riesce a venir fuori. I suoi amici Maurizio e Sole, da buoni saggi, sanno che per superare una delusione e riuscire ad andare avanti bisogna tenersi impegnati in qualche modo. Riescono così a coinvolgerlo nelle attività della loro associazione dandogli in “affido morale” Luca, un ragazzino di origini nigeriane senza padre e con la madre in prigione. Ma le sorprese per lui non sono finite: come due perfetti match-maker, gli presentano Zoe, un’affascinante poetessa turca dall’oscuro passato che, per quanto diversa da Diego, lo attira come una calamita...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it