Il cuore e la neve
Guido e Pamela, appena usciti da un'adolescenza non ancora del tutto abbandonata, si piacciono subito. Ma quella che appare inizialmente come la classica "cotta" giovanile, non decolla subito, e si trasformerà nel tempo, grazie anche agli scogli emotivi che saranno in grado di superare insieme, in una relazione stabile. La loro prima "vera", probabilmente, storia d'amore. I viaggi, i momenti felici, la complicità, faranno sì che vedranno nell'altro il completamento del proprio sentimento. Il cuore, però, non dura in eterno, e la fase della neve arriverà, simbolicamente, a coprire e a spegnere lentamente tutto quello che, confusi dall'entusiasmo, li aveva uniti fino ad allora. Le distanze caratteriali, il problema dell'incomunicabilità, il diverso modo di affrontare i problemi... tutto questo farà venire a galla le diversità e darà risalto alle incomprensioni che, inesorabilmente, accelereranno il loro allontanamento. Ma nessuno, nonostante il rimpianto per un amore non compiuto, gli porterà mai via il ricordo di una "favola" indimenticabile...
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:26 marzo 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it