Cuore e sport
Prima di intraprendere un programma di allenamento è necessario essere sottoposti ad un controllo delle condizioni fisiche generali che preveda almeno uno screening degli apparati Respiratorio, Cardio-Vascolare, Osteo-Muscolare e Nervoso. Questo permette di escludere eventuali situazioni patologiche per le quali è controindicato l'esercizio fisico, stabilire quali tra le qualità allenabili (forza, elasticità, resistenza) bisogna privilegiare nel programma, avere parametri di riferimento, stabilire l'intensità del lavoro, analizzare lo stato psicologico e definire le finalità del programma che sono diverse a seconda delle necessità individuali.
Gli Autori propongono una razionale "iniezione" di attività motoria, praticabile in Centri Specializzati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 gennaio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it