L'ho trovato un libro fantastico, non solo perchè racconta la vita di un ragazzo disagiato (ma molto coraggioso!) in preda ai primi sintomi di un'adolescenza che abbiamo passato un po' tutti, ma anche (e sopratutto) per come affronta i problemi, giorno dopo giorno, rimanendo sempre e comunque se stesso. Ho amato la storia d'amore di Lucrezia (dettagli piccanti compresi...), ho pianto per la malattia di Paola, e ho gioito per Gas, che dopo tanti sacrifici (in termini alimentari) ha realizzato il suo sogno. Gran bel libro!
Il mondo di Zucchero e Gas è un mondo grande, anzi grandissimo... È grande l’amicizia che li lega, sono grandi le loro intelligenze (uno è un campione in matematica e l’altro in italiano), è grande la famiglia in cui vivono (e anche un po’ allargata, come si dice oggi), sono grandi le loro scorpacciate quotidiane (uno ingurgita tutti i dolci che trova e l’altro beve Coca-Cola come fosse acqua) e grande ma proprio grande è il loro peso. E il primo giorno di liceo, il loro mondo diventa ancora più grande: Lucrezia sorride a Gas che subito si scioglie, e Zucchero non ha occhi che per Isabella, lunga e sottile e con una serie di tatuaggi da fare invidia a Zayn Malik degli One Direction. E così, tra un compito d’inglese e un saggio di danza, tra una gita a Parigi e un sms d’amore, tra un bacio strappato e un fratello che arriva, Zucchero e Gas scopriranno che la cosa più grande che hanno è il loro cuore, tanto grande, ma così grande, da contenere tutti.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:16 maggio 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marco Mariotti 23 maggio 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it