La cura del ghiro
Una storia che celebra l’amicizia e il valore del ricordo, senza nascondere la paura e il senso di vuoto che ogni partenza lascia dietro di sé. Una storia intima e lieve, arricchita dalle delicate tavole di Silvia Molteni che dipingono paesaggi luminosi e la meraviglia della natura.
Tutti pensavano che il ghiro stesse facendo provviste per l’inverno. / Il che, in parte, era vero. / Nessuno però immaginava il vero motivo di quella strana raccolta. / Un filo d’erba. / Un sasso riscaldato dal sole. /E una piuma, che i più attenti attribuirono a un’allodola.
La scorsa primavera il ghiro e l’allodola erano stati inseparabili, anche se lei aveva le ali e lui no, si potevano incontare sul ramo più alto. Anche se lei era la prima a svegliarsi e lui no, avevano molto da dirsi. Poi lei è partita, e il ghiro si prepara al letargo sapendo che probabilmente non si vedranno più. Ma al suo risveglio un altro canto gli accende la speranza nel cuore.Amicizia tra diversi, Natura. Da 3 anni
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:4 aprile 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it