La cura delle commozioni
La poesia di Bartolo Fiorillo è un prontuario terapeutico, composto di parole medicamentose che propongono la ricerca di una quiete operosa a fronte degli sconquassi morali e materiali dell'inarrestabile decadenza dei nostri tempi. I suoi versi esplicitano instancabilmente una forte pulsione civile, che si basa sull'adesione alla visione classica del pensiero filosofico, facendo sì che i ricordi, come fotogrammi oggettivi di un mondo passato, vengano riletti e svolgano funzione educativa. La poetica dell'Autore è un continuo esercizio della memoria nell'ottica di prediligere una vita vera e capace di indicare un percorso di conoscenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it