Curare, guarire, risarcire. Profili liquidativi e assicurativi del danno alla persona da responsabilità sanitaria - Italo Partenza - copertina
Curare, guarire, risarcire. Profili liquidativi e assicurativi del danno alla persona da responsabilità sanitaria - Italo Partenza - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Curare, guarire, risarcire. Profili liquidativi e assicurativi del danno alla persona da responsabilità sanitaria
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
23,00 €
23,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il tema della responsabilità professionale da medical malpractice ha oramai acquisito una rilevanza sociale, investendo le professioni mediche e sanitarie così come le modalità di tutela del diritto alla salute dei cittadini. Il volume ne affronta i principali temi nel duplice tentativo di evidenziare le ragioni del conflitto medico-paziente e di fornire una lettura tecnica delle problematiche giuridiche e degli istituti coinvolti. L'opera offre anche un commento all'articolo 3 del "Decreto Balduzzi" con i più recenti aggiornamenti giurisprudenziali. L'autore, partner dello Studio Legale Boglione con sedi in Genova, Milano e Roma, si occupa da molti anni di responsabilità sanitaria per conto di aziende ospedaliere e compagnie di assicurazione. È docente in corsi per mediatori e autore di numerose pubblicazioni in tema di responsabilità civile e diritto delle assicurazioni, nonché di un manuale sull'assicurazione di responsabilità civile generale.

Dettagli

Libro universitario
176 p., Brossura
9788820440329
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it