Curare il moderno. I modi della tecnologia
Se la complessità del Movimento Moderno è stata più volte indagata sotto il profilo interpretativo da un punto di vista esclusivamente storiografico, ciò che si rivela oggi è la mancanza di una interpretazione in chiave tecnologica capace di considerare l'architettura di questo periodo non tanto come una poetica ma come un evento costruttivo. Di fronte all'eredità materiale del Movimento Moderno emergono non pochi interrogativi. Quali sono i limiti e i rischi inevitabilmente sottesi alla volontà di conservazione? Quali gli opportuni criteri di selezione? Che fare di questi arredi studiati in maniera imprescindibile dagli ambienti per cui sono stati progettati? A questi e altri interrogativi i saggi contenuti in questo volume tentano di dare risposta.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it