Curcuma e zenzero. Un concentrato di virtù per la cucina, la salute, la bellezza e la casa
Tra le tante spezie che, pur provenendo da paesi lontani, sempre più spesso trovano impiego anche nelle nostre cucine, la curcuma e lo zenzero spiccano per le loro straordinarie qualità. Non solo, infatti, apportano a moltissimi piatti il loro inconfondibile aroma, rendendo speciale anche un normale pesce cucinato al vapore o delle semplici frittelle, ma vantano innumerevoli altre proprietà che ne fanno - al di là del loro gusto esotico - alleati preziosissimi del nostro benessere e della nostra salute. Questo volume illustra entrambe le spezie nel dettaglio, descrivendone le caratteristiche, le forme nelle quali si possono reperire e i tanti modi di utilizzo. Questi ultimi spaziano dalla gastronomia - con numerose ricette di facile realizzazione raccolte in un apposito capitolo - alla bellezza, dalla prevenzione e la cura di moltissimi disturbi fino alle piccole faccende domestiche, nelle quali le due portentose spezie rivelano ancora una volta tutta la loro versatilità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it