Una delle rock band più uniche e originali a scoppiare nella scena alternativa degli anni ’90, i Morphine si sono originariamente formati dall’unione del cantante/bassista Mark Sandman, la sassofonista Dana Colley e il batterista Jerome Deupree (in seguito sostituito da Billy Conway) a Cambridge nel 1989. Insieme hanno mescolato in modo esperto blues, jazz ed elementi rock in uno stile davvero originale.
Cure For Pain è il secondo album della band, pubblicato originariamente il 14 settembre 1993. Jerome Dupree dovette lasciare le sessioni di registrazione per motivi di salute e Billy Conway prese il suo posto. Le tracce “Sheila” e “In Spite of Me” sono state incluse nella colonna sonora del 1994 del film indipendente Spanking the Monkey.
Nel 2014 l’album si piazzò alla posizione n.8 della classifica “Top 10 Underrated ‘90s Alternative Rock Albums” del sito Alternative Nation.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it