I custodi di Gesù - Franco Scaglia - copertina
I custodi di Gesù - Franco Scaglia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
I custodi di Gesù
Disponibilità immediata
5,50 €
5,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Come San Francesco conquistò la Terra Santa nell'età delle crociate e come i frati francescani divennero "custodi di Gesù". Un libro che racconta le vicende dei Francescani che raccolsero di fatto l'eredità dei Crociati, assistettero alla conquista religiosa dei luoghi santi, trattarono con i sultani mamelucchi, sopravvivendo miracolosamente ai nunerosi e traumatici passaggi storici: dalla dominazione turca al mandato britannico, dalla nascita dello Stato di Israele al processo di pace.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: I custodi di Gesù I francescani in Terra Santa dalle crociate ai giorni nostri Autore: Franco Scaglia Editore: Mondadori Anno: 2000; cartone edit. con titoli al dorso e sovrac. ill. - prima edizione; OTTIME CONDIZIONI

Immagini:

I custodi di Gesù

Dettagli

2000
9788804481805

Conosci l'autore

Foto di Franco Scaglia

Franco Scaglia

1944, Camogli

Scrittore, giornalista, pubblicista italiano. Pubblica da tempo con Piemme. Dopo tre romanzi di intrigo – "Il custode dell’acqua", con cui ha vinto il Premio SuperCampiello, seguito da "Il gabbiano di sale" e "L’oro di Mosè", vincitore del Premio Internazionale di Letteratura Religiosa, tutti ambientati in Terra Santa e caratterizzati dallo stesso protagonista, il frate francescano Padre Matteo – ha scritto "L'oro di Mosè" (2009), "Il viaggio di Gesù" (2010), "Luce degli occhi miei" (2012), e opere di saggistica "In cerca dell’anima" (2011) e "Cercando Gesù" (2013) (questi ultimi due con Monsignor Vincenzo Paglia), libri che hanno riscosso grande successo di pubblico e di critica, guadagnandosi anche due importanti premi letterari,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it