Cylene
Double Vinyl Edition
François Bonnet, direttore dell’istituto di ricerca francese di musica Elettronica GRM, già noto con il moniker di Kassel Jaeger, si affianca a Stephen O’Malley dei Sunn O))) nell’album Cylene, dopo che il musicista americano aveva collaborato come art director nelle ristampe del catalogo della prestigiosa istituzione. Il disco è stato registrato nel maggio 2018 presso gli studi del GRM a Parigi e masterizzato da Rashad Becker a Berlino nel gennaio 2019. Il debutto come collaboratori vede i due musicisti alle prese con un’Ambient mescolata a Droni ed elaborazioni stranianti del suono (Pahoehoe), accenni a musiche meditative (Des pas dans les cendres), chitarre in echi horror (Deuxième noire) e avvicinamenti all’Industrial slavata (Dernières teintes noires).
"Ciò che ne scaturisce è un avvolgente, tossico, profondissimo ascolto che inerpica lungo la dilatazione sonica. La maestosità dell'infinito."
(Boxata Rockerilla Ottobre)
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it