Cymbalism (Clear Vinyl)
Un album leggendario di uno dei maestri della batteria jazz moderna! Registrato da Rudy Van Gelder nel 1963, Cymbalism è uno degli album che Roy Haynes ha fornito per la serie New Jazz di Prestige. Questa sessione vede il batterista alla guida di un quartetto acustico con Frank Strozier (sax alto, flauto) Ronnie Mathews (pianoforte) e Larry Ridley (basso). Un imprevedibile album di transizione Hard Bop-Post Bop con colori e umori diversi. Dall'influenza primaria di Charlie Parker attraverso una sorta di suono espanso ispirato al coevo Coltrane.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it