Cyrano de Bergerac - Edmond Rostand - copertina
Cyrano de Bergerac - Edmond Rostand - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Cyrano de Bergerac
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
5,00 €
5,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Introduzione e note di Maria Luisa Busi, pagine ingiallite attorno ai testi, alcune molto più delle altre, con sporadica fioritura, qualche impronta ai margini e qualche rara segnatura a matita, tagli bruniti e non rifilati, copertina editoriale flessibile, parzialmente brunita, con qualche piccola macchia, firma appartenenza al piatto anteriore, abrasioni e mancanze al dorso e pieghe agli angoli. Numero pagine 163

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1936
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Condizione accettabile
2562817381249

Conosci l'autore

Foto di Edmond Rostand

Edmond Rostand

(Marsiglia 1868 - Parigi 1918) drammaturgo francese. Nella sua opera, che riprende i modi del dramma romantico in versi, spicca il Cirano di Bergerac (Cyrano de Bergerac, 1897), abile e fortunata ricostruzione romanzesca di un’epoca suggestiva e di una personalità bizzarra e patetica: esso costituì una reazione vitalistica alle opacità pessimistiche del realismo e alle evanescenze del simbolismo realizzando un felice incontro tra naturalismo e utopia fantastica. Tra gli altri testi di R. ricordiamo La principessa lontana (La princesse lointaine, 1895), trasposizione scenica della vita di Jaufré Rudel; L’aiglon (1900) e Chantecler (1910), una commedia allegorico-satirica vagamente ispirata al Romanzo di Renart.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it