Il 6 giugno 1944 il D-Day, lo sbarco alleato in Normandia, diede inizio all'offensiva che avrebbe posto fine all'oppressione nazista in Europa. A questo evento decisivo l'autore ha dedicato anni di ricerche e si è prefisso di narrare la cronaca più completa e attendibile di una delle più grandi battaglie della storia. Il volume ricostruisce i preparativi e lo svolgersi dell'invasione, illuminando i grandi disegni strategici, le circostanze che determinarono l'abbandono dei piani originari e le vicende di soldati e ufficiali che spesso dovettero improvvisarsi eroi nel corso di una battaglia cruenta e memorabile.
Venditore:
Informazioni:
9788817860253 Mediocre (Poor) .
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it