In questo momento storico particolare, una pandemia ci impone la solitudine e il confinamento, infliggendoci spesso il dolore più profondo. «Da un'altra Solitudine» mette a nudo le ansie, le emozioni, i sentimenti che segnano l'Umanità. La consapevolezza che un destino cieco fa dell'uomo «un essere-per-la-morte», come diceva Heidegger, ispira un sentimento di pietà nei confronti della fragilità umana. I versi di quest'opera sono come una lente tra noi e il mondo, ci permettono di guardare più a fondo nelle cose, ma anche di affrontare quelle paure a cui continuiamo a sottrarci. Verso dopo verso, la poesia si sviluppa in una vitalità straordinaria e quando tutto sembra perduto, essa giunge in nostro soccorso, ci prende e fiorisce insieme a noi proiettandoci verso un avvenire che, malgrado tutto, rimane pieno di speranza. Il racconto poetico, talvolta in prosa talvolta in versi, oscilla tra fantasia e realtà, tra osservazione e memoria e diventa non solo l'eco dei pensieri dell'autore, ma anche lo specchio intimista di una penna che percorre pagine bianche incidendo su di esse il suo sguardo appassionato ed emotivo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:28 dicembre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it