Da Caravaggio a Ceruti. Genere e realtà nella pittura italiana - copertina
Da Caravaggio a Ceruti. Genere e realtà nella pittura italiana - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Da Caravaggio a Ceruti. Genere e realtà nella pittura italiana
Disponibilità immediata
41,00 €
41,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Il volume, che accompagna la mostra allestita a Brescia (novembre 1998 febbraio 1999), è dedicato a quel filone di pittura sei-settecentesca che, sulla scia della libertà compositiva e degli effetti chiaroscurali del Caravaggio sviluppa un genere di pittura antiretorica, di vena spiccatamente narrativa e popolare che ritrae con realismo sincero, e spesso impietoso, scene di vita quotidiana e domestica. Preceduto dai saggi introduttivi di Federico Zeri, Francesco Porzio, Alessandro Morandotti e Francesco Frangi, il volume compie un'indagine sul collezionismo e sull'evoluzione della scena di genere in Italia nel Sei-Settecento.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Brescia,Museo di Santa Giulia,28/11/1998-28/2/1999. A cura e con introduzione di Francesco Porzio. Milano, Skira 1998,cm.24,5x28,5, pp.501, numerose figure bn.e tavole a colori nel testo, brossura copertina figurata a colori.

Immagini:

Da Caravaggio a Ceruti. Genere e realtà nella pittura italiana

Dettagli

1998
420 p., ill.
9788881184286
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it