Da Eglantyne Jebb al processo al bullo
Il testo si propone di segnalare il filo rosso che collega la figura di Eglantyne Jebb all’esperimento del processo al bullo dell’avvocato Anna Di Mauro. Come da Save the Children si è giunti ai 41 diritti fondamentali del fanciullo, al principio the best interests of the child e alla Convenzione di New York. La lettura porta a galla l’importanza del ruolo delle famiglie e della scuola nella formazione di ragazzi rispettosi e civili. Tutto questo viene esposto nel progetto portato avanti dall’autrice nelle scuole, il quale consiste in un processo simulato che, alla fine, si dimostra pericolosamente inerente alla realtà che circonda i nostri ragazzi, proponendo di insegnare molto ai giovani e non solo…
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it