Da grande vorrei fare il giornalista. Lettera agli operatori della comunicazione - Mario Delpini - copertina
Da grande vorrei fare il giornalista. Lettera agli operatori della comunicazione - Mario Delpini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Da grande vorrei fare il giornalista. Lettera agli operatori della comunicazione
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
5,18 €
5,18 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Una guida concisa e ispiratrice per aspiranti ed esperti giornalisti sulla responsabilità etica e sul valore sociale di una comunicazione autentica. Attraverso un dialogo immaginario e stimolante con diverse figure significative – un professore, un direttore, un sacerdote missionario, una popstar e persino Papa Francesco – l'Arcivescovo di Milano Mario Delpini offre una riflessione acuta e profonda sul mestiere del giornalista e dell'operatore della comunicazione. Dalla necessità di padroneggiare la lingua e di distinguere tra informazione e chiacchiera, all'importanza cruciale dell'etica, della verifica delle fonti e della presenza sul territorio, fino all'invito a raccontare storie di speranza e a servire il bene comune, emerge un quadro ricco di spunti per chi aspira a intraprendere questa professione e per chi già la esercita. Monsignor Delpini sottolinea la responsabilità sociale del comunicatore, il valore delle alleanze nel mondo del lavoro, il delicato equilibrio tra mercato e dignità professionale, e l'importanza di un'informazione libera, responsabile e orientata alla verità. Un testo prezioso che invita a considerare il giornalismo non solo come una professione, ma come una vera e propria vocazione al servizio della società

Informazioni dal venditore

Venditore:

Takeforshop
Takeforshop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

18 p., Brossura
9788868948030
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it