Un mistero che riemerge dal passato, con una soluzione che sfida ogni logica.
Da lontano sembrano mosche
Il signor Machi è un uomo potente a Buenos Aires, quando si guarda allo specchio vede l'immagine del successo. Padrone di un piccolo impero, colluso in ogni sorta di traffico, Machi procede in modo spregiudicato in tutti gli ambiti. Per intenderci, in Italia sarebbe uno del "mondo di mezzo". Ma cosa succede se un giorno, alla guida della sua Bmw nera da 200 mila dollari, fora una gomma e scopre nel bagagliaio un cadavere dal volto sfigurato da un colpo di pistola? Chi gli ha voluto giocare un brutto tiro? Sono tanti quelli che lui ha schiacciato e umiliato, e ai suoi occhi sono sempre stati così insignificanti da sembrargli da lontano solo piccole mosche. Così inizia la giornata più difficile dell'indimenticabile signor Machi, un personaggio emblematico e rappresentativo dei nostri giorni, abituato all'impunità del potere, che per la prima volta si ritrova alle prese con una situazione che sembra essergli sfuggita di mano. Di chi ha paura il signor Machi?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
Formato:Tascabile
Da lontano sembrano mosche
Vi consiglio questo libro di Kike Ferrari, edito da Feltrinelli. Si tratta di un libro noir ambientato in Argentina, a Buenos Aires e racconta le vicende di questo Signor Machi, questo spietato imprenditore argentino con tutti i vizi del mondo, con la sua amante, con la sua auto da 8.000 cavalli eccetera eccetera. Ha però dei nemici e questi nemici non non tarderanno a farsi trovare nel bagagliaio della sua BMW.

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Adele 12 gennaio 2025Segreti sepolti nel tempo
-
Maurizio1984 04 febbraio 2023Non decolla del tutto
Buona la premessa. Originale per molti aspetti. Scorrevole nella lettura. Viene voglia di finirlo. Peccato non decolli del tutto.
-
GiuseppeR 03 ottobre 2022Particolare
Un libro con uno stile di scrittura sicuramente non comune. Storia cruda, linguaggio duro....è una storia che ti rimane in testa per un bel po'.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it