Da qui al futuro
Un artista e undici scrittori, con sensibilità e formazione diverse e di varia provenienza - ma tutti residenti nel territorio castellano - danno vita ad una antologia di scritti che partono dalla Mitologia per approdare, in un prossimo futuro, ad una Città fantastica: Castelvolturno. In questo lungo arco di tempo, si collocano storie, ricordi, e analisi della realtà locale e del Sud in generale, dando luogo ad una narrazione che testimonia il passato, il presente e le prospettive della futura e auspicabile “Città Domiziana”. I curatori, Elvira Delmonaco Roll e Mario Luise, partiti con l’obiettivo di indicare la cultura come ineluttabile strumento di riscatto dal degrado dell’intero litorale, hanno articolato gli interventi in modo organico, tale da rendere l’antologia un “unicum” rappresentativo della variegata e interessante realtà castellana, caratterizzata dall'inedito e interessante incontro di varie etnie, culture ed esperienze nazionali ed estere.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it