Da sola. La mia passione per gli ottomila - Gerlinde Kaltenbrunner,Karin Steinbach - copertina
Da sola. La mia passione per gli ottomila - Gerlinde Kaltenbrunner,Karin Steinbach - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Letteratura: Austria
Da sola. La mia passione per gli ottomila
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
11,00 €
11,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Sono pochi gli alpinisti che hanno affrontato la sfida per eccellenza della loro disciplina: i quattordici ottomila. Pochissimi quelli che ci sono riusciti. Fra le donne, che pure ormai contano scalatrici impareggiabili, come Catherine Destivelle e Ines Papert, nessuna è ancora riuscita a raggiungere un simile risultato e solo due per il momento sono in lizza dopo l'abbandono dell'italiana Nives Merai: la spagnola Edurne Pasaban e l'austriaca Gerlinde Kaltenbrunner. In questo libro Gerlinde racconta come è nata la sua passione per la montagna e le sfide impossibili, la decisione di abbandonare la sua professione per dedicarsi a tempo pieno all'alpinismo e, naturalmente, la descrizione dei suoi "primi" dodici ottomila, i successi, i momenti drammatici, la convinzione dell'importanza di sapersi fermare anche a un solo passo dalla vetta se le condizioni lo impongono, di rinunciare a una spedizione per salvare un compagno di cordata.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Scattisparsi Ravenna
Libreria Scattisparsi Ravenna Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

DA SOLA LA MIA PASSIONE PER GLI OTTOMILA di KALTENBRUNNER GERLINDE

Dettagli

2010
303 p., ill. , Rilegato
9788863800715

Conosci l'autore

Foto di Gerlinde Kaltenbrunner

Gerlinde Kaltenbrunner

Gerlinde Kaltenbrunner, nata nel 1970 a Kirchdorf an der Krems, in Alta Austria, era ancora bambina quando scoprì la sua passione per le montagne. E aveva ventitré anni quando raggiunse la vetta del suo primo ottomila. Fra una spedizione e l’altra, la «regina degli ottomila» come l’ha definita la Welt am Sonntag si impegna in escursioni su roccia, su ghiaccio e sugli sci nelle Alpi orientali e occidentali. Vive con il marito Ralf Dujmovits a Bühl, nella Foresta Nera.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it