L'autore racconta il mondo dell'interior design in un percorso che segue le fasi progettuali, dalla prima idee, alla fase di concept e così via, fino ad arrivare ad illustrare alcuni dei più importanti casi studio che hanno innovato il modo di progettare. Libro interessante, consigliato anche a chi non è esperto del settore, poichè l'autore spiega le nozioni in modo chiaro e limitando il linguaggio tecnico.
Da spazio nasce spazio. L'interior design nella trasformazione degli ambienti contemporanei
Il libro è indirizzato a quanti studiano Interior Design. Il titolo deriva da un libro di Bruno Munari, "Da cosa nasce cosa", di cui si riprende in parte anche lo stile "leggero", fatto cioè di considerazioni che hanno un valore metodologico e didattico senza voler essere però manualistico. Si tratta piuttosto di una guida all'uso dell'intelligenza progettuale, in uno scenario in continuo cambiamento, che si fonda su un lungo lavoro di sperimentazione svolto soprattutto dentro l'Università
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:6 febbraio 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it