Dagli occhi di Alice. Con Libro in brossura - Alessia Moneta - copertina
Dagli occhi di Alice. Con Libro in brossura - Alessia Moneta - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Dagli occhi di Alice. Con Libro in brossura
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Rispondere al dolore con la vita: è questa la sfida per tutte le anime in cerca di pace Alice ha diciassette anni, capelli rossi come il fuoco e un enorme, pesantissimo carico di fragilità emotiva con cui fare i conti ogni maledetto giorno. Il suo passato nasconde a fatica un grande vuoto, lasciato dalla fuga del padre quando lei era solo una bambina. Perché andarsene così, di punto in bianco, senza dare spiegazioni? I pensieri e le domande non le danno tregua, si ostinano a toccare ferite ancora aperte, e presto Alice si ritrova a cercare rifugio nella droga e nell'apatia delle serate passate al centro sociale. Per fortuna c'è Fede, che ha occhi e cuore solo per lei, ed è l'unico davvero capace di regalarle momenti di pace assoluta. Ma la vita sembra voler mettere Alice di nuovo alla prova, e questa volta non ci sarà più nessuno a portarla in salvo. Basteranno le sue sole forze a farla rinascere? Sopravvivere al caos non si prospetta così facile.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 giugno 2017
160 p.
9788868672393

Valutazioni e recensioni

  • Lolanoruma
    L'intenso mondo di Alice

    Ho fatto fatica a scrivere la recensione di questo romanzo perché è stato difficile leggere qualcosa di così lontano dal mio vivere. Non ho mai letto nulla con al centro un protagonista così devastato, così perso nel mondo della droga, ed è stato difficile farlo, soprattutto perché si tratta di una ragazza, una diciassettenne. Il dramma di Alice, visto dalla sua prospettiva, è toccante e intima, devastante. La vita di Alice è precaria, perché non si sente viva, non si sente abbastanza per essere capita o ascoltata, non si sente adatta a vivere con i suoi famigliari e, a volte, anche con Fede. Si ritrova presto a cadere, ma è solo nella caduta che capisce tutto il bene che la circonda, tutte le gioie del mondo e della vita. La narrazione è difficile da seguire in alcuni punti, perché è Alice che parla, la stessa Alice non perfettamente a fuoco, non sempre attenta e non sempre conscia della realtà. Il romanzo, tuttavia, è scorrevole, ma personalmente ho preferito leggerlo poco per volta, visti i temi trattati. “Dagli occhi di Alice” è crudo, ma realistico, è intenso, ma anche leggero in pochi passi, è complesso. Mi è piaciuto il modo di scrivere dell’autrice, mi è piaciuto leggere qualcosa di totalmente diverso, ma non voglio nascondervi che ci ho messo un po’ per mandar giù i temi.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it