Dai sensi un apprendere. Apprendimento, innovazione e didattica all'Università dell'Immagine - Andrea Ceriani,Valeria Nigro - ebook
Dai sensi un apprendere. Apprendimento, innovazione e didattica all'Università dell'Immagine - Andrea Ceriani,Valeria Nigro - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Dai sensi un apprendere. Apprendimento, innovazione e didattica all'Università dell'Immagine
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Un testo che racconta un’esperienza di creatività e innovazione senza uguali. L’Università dell’Immagine è stata una “scuola” per creativi che ha offerto la possibilità di formarsi sul concetto di immagine intesa come l’armonia creata dal lavoro integrato dei sensi. E proprio il lavoro sulla sensorialità è stato il centro della proposta didattica dell’UI, con corsi come: cultura del gusto; progettazione sensoriale, comunicazione visiva; spatial project; tatto; e tanti altri che troverete descritti nel testo. L’UI, voluta e guidata da Fabrizio Ferri, fotografo di fama mondiale, è stata per anni una risorsa fondamentale per chi voleva approfondire il tema della sinestesia in forme nuove e non convenzionali. E proprio la “non-convenzionalità” è stata la cifra didattica che ha segnato i vari percorsi didattici. Gli autori hanno avuto modo di entrare in profondità nella proposta didattica e nella vita quotidiana dell’UI e ne hanno tratto un testo che insieme una storia, un’analisi didattica e pedagogica, un racconto di un percorso entusiasmante all’interno dei sensi. Nel testo trovano spazio le voci dei diretti protagonisti dell’UI, chi l’ha fondata, chi l’ha diretta, chi ne è stato docente. Tutte queste voci compongono un mosaico in grado di offrire una testimonianza non già del passato, ma di un futuro ancora da scrivere.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788833260839

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows