Dal canto mio. Loro han cantato, adesso canto io - Carlo Chionne - copertina
Dal canto mio. Loro han cantato, adesso canto io - Carlo Chionne - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Dal canto mio. Loro han cantato, adesso canto io
Disponibile in 1 gg lavorativo
14,00 €
14,00 €
Disponibile in 1 gg lavorativo

Descrizione


In questo libro c'è una raccolta di alcune delle infinite poesie variamente pubblicate da Carlo Chionne. Un percorso tra vari temi, in cui troviamo tutto Carlo, con le sue idee religiose di ateo militante ma alla ricerca di Dio e in attesa della morte alla quale strizza il suo occhio ironico. C'è amore per il Castellaccio e per Livorno, le sue battute sarcastiche e serie sull'Italia e sui problemi del mondo. La tenerezza verso i suoi nipoti, con i figli e la moglie. Ci sono i suoi acuti giochi con le parole, il suo strumento principale, perché quando fa il poeta o l'inventore gioioso dei giochi sonori e dei significati, lo fa sempre dentro le regole ferree delle rime. Infine si conclude con il tenero e attuale "Voci da un presepe".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

242 p., Brossura
9791280269003
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it