Dal cellulare a Finalborgo - Paolo Valera - ebook
Dal cellulare a Finalborgo - Paolo Valera - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Dal cellulare a Finalborgo
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


"Dal cellulare a Finalborgo" di Paolo Valera è un'opera che si snoda attraverso le esperienze e le emozioni di un viaggiatore contemporaneo, confrontando il mondo digitale con quello fisico, in particolare il suggestivo borgo di Finalborgo. Il libro unisce prosa incisiva e riflessioni poetiche, creando un dialogo tra tecnologie moderne e tradizioni storiche. Lo stile di Valera è caratterizzato da una prosa fluida e immersiva, arricchita da dettagli sensoriali che permettono al lettore di vivere il viaggio non solo come un cambiamento di luogo, ma come una trasformazione interiore. Il lavoro si inserisce in un contesto letterario in cui l'esplorazione del reale attraverso il prisma digitale è diventata un tema di attualità, sfidando le convenzioni del romanzo di viaggio tradizionale. Paolo Valera, narratore e saggista di formazione, trae ispirazione dalla sua passione per la tecnologia e la filosofia del viaggio. Questa opera è il frutto di anni di osservazione e riflessione sulla società contemporanea, che spesso sembra confondere l'esperienza autentica con quella mediata dai dispositivi. La scelta di Finalborgo come tappa centrale riflette non solo il suo affetto per il patrimonio culturale italiano, ma anche una ricerca di autenticità in un mondo sempre più virtuale. "Dal cellulare a Finalborgo" è altamente raccomandato non solo per gli amanti dei viaggi, ma anche per coloro che sono interessati a esplorare le dinamiche della vita moderna. Valera invita i lettori a meditare sull'importanza delle esperienze tangibili e del contatto con il passato, rendendo l'opera rilevante e suggestiva per chiunque desideri affrontare il conflitto tra vita reale e virtuale.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
4064066072544

Conosci l'autore

Foto di Paolo Valera

Paolo Valera

(Como 1850 - Milano 1926) scrittore e giornalista italiano. Prese parte giovanissimo alla campagna garibaldina del 1866. Si dedicò poi al giornalismo, fondando periodici e collaborando assieme a F. Turati alla «Farfalla» dell’editore Sommaruga. Fu militante socialista e nella sua narrativa, di impianto naturalistico ma con concessioni al patetismo, denunciò con violenza le ingiustizie sociali e fornì una cruda documentazione sulle miserie del sottoproletariato urbano: Milano sconosciuta (1879), Gli scamiciati (1881), Alla conquista del pane (1882), Amori bestiali (1884), Londra sconosciuta (1890), La folla (1901), considerato, quest’ultimo, il suo romanzo di più vasto respiro. I suoi toni di ribellismo anticonformistico ne fecero uno dei principali esponenti della cosiddetta «seconda scapigliatura».

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows